portofino  www. portofinoweb.com 

Portofino ... il paese e gli eventi del mese

CALENDARIO REGATE 2008
YACHT CLUB ITALIANO

DAL 4 AL 6 APRILE - REGATE TROFEO AURORA (classe ALTURA)

DAL 1° AL 4 MAGGIO - REGATE TROFEO PIRELLI (classe ALTURA)

DAL 16 AL 18 MAGGIO - REGATE TROFEO SIAD - BOMBOLA D'ORO (classe DINGHY)

DAL 24 AL 25 MAGGIO - COPPA ALBERTI (classe DINGHY)

Incastonata nel verde del Promontorio si trova la splendida baia di Portofino. Tipico villaggio ligure di pescatori, con le sue alte case colorate disposte a semicerchio intorno alla famosa "Piazzetta", è divenuta una delle più rinomate località turistiche del mondo. Una meta esclusiva quindi, richiamo per personaggi di fama mondiale, dove però è ancora possibile immergersi in un'atmosfera antica, fatta di tradizioni marinare, e di paziente artigianato, dove i colori ed i profumi della terra ligure vengono esaltati al massimo.
Una visita alla Chiesa di S.Giorgio, o al Castello Brown, una passeggiata sino al Faro, o un'escursione lungo i numerosi sentieri che si arrampicano sul Monte, per poi riscendere sino a S.Fruttuoso, regalando emozioni uniche, e l'incanto della natura, mediterranea e solare, è abbagliante.
Per raggiungere Portofino Vetta si percorre la statale che da Recco o da Rapallo conduce alla Ruta di Camogli.
Portofino Vetta e immerso nel parco naturale del Monte di Portofino.
Naturalmente è a piedi che occorre avviarsi alla scoperta dell'area tutelata del Parco regionale di Portofino sul promontorio, alto più di seicento metri e proteso sul mare per oltre tre chilometri. Sul monte la macchia mediterranea ruba la scena all'ulivo; qui si realizza l'incontro tra il bosco fresco e ombroso, tipico di climi più rigidi, e la vegetazione spontanea dove si incontra l'erica, il mirto, la ginestra, il timo profumato, la sassifraga annidata tra le rocce. Da San Rocco scendete il bel sentiero che porta a punta Chiappa, enorme formazione di puddiga protesa in mare: lungo la via incontrerete la chiesa romanica di San Nicolò di Capodimonte, di grande interesse storico e architettonico. Una rete di sentieri ottimamente segnalati consente, ancora partendo da San Rocco, di conoscere l'ambiente del Parco e di calarsi completamente nella natura protetta ( source portofinocost.com )

 

SPAZIO DISPONIBILE

[ CONTATTA WEBMASTER ]

 

SPAZIO DISPONIBILE

[ CONTATTA WEBMASTER ]

 

SPAZIO DISPONIBILE

[ CONTATTA WEBMASTER ]

Notizie Eventi
 
portofinoweb.com ... il meglio di portofino ..... 

Home Page
| Storia | Contatti | Webcam | Segnalato da ..


eXTReMe Tracker